Skip to content

I libri di cucina di Martha

Le pubblicazioni di Martha Stewart hanno riscosso un ampio successo non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa. La ragione di tale successo? L’ampia scelta di ricette e trucchi culinari che permette ai lettori di avvicinarsi al mondo della cucina e apprendere a poco a poco tutti i suoi segreti.

Il bello di questi libri sta proprio nel contenuto vario e dettagliato relativo a pietanze e manicaretti davvero sfiziosi. Essi possono essere preparati sia da principianti alle prime armi, amanti della buona cucina, sia da professionisti del settore che necessitano perfezionare la loro tecnica e scoprire nuove ricette da poter riprodurre in maniera autonoma.  Tra quelle più famose e ricercate ricordiamo certamente la torta allo yogurt e arancia, un dolce leggero e ideale per concludere in bellezza il vostro pranzo o incominciare bene la giornata con una colazione appetitosa.

Altra ricetta raccomandata è la famosa insalata di patate, realizzata grazie a uova, maionese e aceto di mele. Un piatto da accompagnamento fresco e gustoso, perfetto ad esempio per le più calde giornate estive. Non dobbiamo dimenticarci che tra i libri più letti e amati della Stewart spicca il celeberrimo Scuola di cucina, un manuale con più di 200 ricette, molteplici consigli e raccomandazioni che prendono in considerazione momenti diversi dell’arte del cucinare.

Dalla frittura del pesce alla cottura a vapore delle aragoste, dalla preparazione di  una semplice zuppa di pollo alla più complessa elaborazione della famosa crème brûlée, dalla perfetta cottura della torta  alla creazione dell’italianissimo ragù alla bolognese. Passo dopo passo, la Stewart elenca e chiarifica dubbi e quesiti che possono insorgere ogni qualvolta ci si mette ai fornelli, con uno stile unico e una spiegazione chiara e immediata. Entrare in cucina e cimentarsi con l’arte culinaria non è mai stato così divertente e appassionante!